IT / FR / PL / RO

Rimborso accise autotrasporto

Il servizio riservato alle imprese di autotrasporto che effettuano viaggi all’estero a bordo di veicoli alimentati con carburante commerciale. Recupera l’accisa versata per l’acquisto di gasolio in Belgio, Francia, Slovenia, Italia e Spagna.

Recupero accise carburante: modalità di rimborso e beneficiari

Il rimborso delle accise sul carburante usato per autotrazione è un’agevolazione che diversi Stati riconoscono alle imprese di trasporto. Puoi ricevere i rimborsi mediante F24 o in denaro e talvolta è possibile recuperare le somme versate fino a due anni precedenti all’anno in corso. L’agevolazione è riservata alle aziende che si occupano di:

  • trasporto merci con veicoli di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 7,5 tonnellate;
  • autoservizi regolari in ambito Ue;
  • trasporto passeggeri;
  • trasporti specifici.

Acquisto carburante estero: perché recuperare le accise versate con noi

I Paesi che – oltre all’Italia – riconoscono agli autotrasportatori questo diritto prevedono requisiti, aliquote e documentazioni differenti. In Italia, ad esempio, sono ammessi al rimborso i soli consumi di carburante effettuati con veicoli di classe pari o superiore alla euro 5.

Grazie ai rapporti costruiti con le autorità doganali e fiscali locali, in Francia, Belgio, Slovenia e Spagna assicuriamo rimborsi sicuri e in tempi brevi. Ci occupiamo direttamente della compilazione delle istanze, evitando ogni errore di forma, e ti assistiamo passo dopo passo fornendo tutte le informazioni desiderate.

Il nostro iter è trasparente e senza sorprese:

Analisi di fattibilità

Produzione istanze

Trasmissione pratiche dogane

Rimborso accisa versata

Ottimizza i costi di gestione della tua attività.

Recupera l’accisa sul carburante con noi