Con l’introduzione della soglia di fatturato unica europea pari a 10.000 €, dal 1° luglio 2021 anche chi vende online vini, prodotti superalcolici e/o alcolici può scegliere di aderire al regime OSS per rispettare gli adempimenti IVA. Al superamento della soglia di fatturato il venditore è poi libero di scegliere se aprire la p. IVA in ogni Paese europeo in cui vende oppure se continuare ad usare il regime OSS.
Ci occupiamo dell’apertura di posizioni IVA nei Paesi europei e in più territori extra-Ue; inoltre ti guidiamo nell’adesione al regime OSS e nella gestione di tutti gli adempimenti amministrativi correlati.
Un servizio completo, che va oltre la consulenza; la possibilità di provvedere a tutti gli adempimenti IVA legati all’apertura di una posizione fiscale all’estero senza alcuno sforzo, evitando sanzioni e spiacevoli inconvenienti derivabili dalla mancata o inesatta documentazione.
La collaborazione con professionisti specializzati e madrelingua ci permette di proporci come un interlocutore unico, per una gestione efficace e centralizzata di tutte le posizioni fiscali attive.