IT | EN

E-commerce e intelligenza artificiale: il futuro del business

[:it]Creare offerte personalizzate, coinvolgere i clienti, mettere fine alle promozioni ossessive che finiscono in spam; sono solo alcuni dei motivi per i quali si parla di intelligenza artificiale applicata all’e-commerce.

Un gruppo di algoritmi brevettato dalla start up italiana Predixit a partire dal 2014, per profilare l’utente in base a sesso, età, abitudini di acquisto, gusti, analizzarne le azioni online (su siti stabiliti), ecc.

I clienti principali sono piccole imprese, imprenditori che si affacciano al settore della vendita online, store manager, interessati a raggiungere i clienti giusti.

Al momento il servizio è sviluppato per lo più all’estero, perché in Italia gli e-commerce sono ancora poco diffusi.

Un metodo innovativo e competitivo per non premiare i clienti occasionali, ma quelli fidelizzati, con offerte sempre nuove, non legate a periodo, saldi, promozioni lancio ecc, ma sempre attive.

e-commerce e intelligenza artificiale

Pochi passaggi per vendite garantite

Personalizzazione, contenuti sempre nuovi, design che cambia, analisi costante: gli e-commerce non possono essere realtà statiche in un mondo in continuo aggiornamento come quello online. I benefici dell’intelligenza artificiale applicata all’e-commerce sono innegabili: più conversioni, traffico maggiore e di qualità, maggiore roi. Questa esperienza di acquisto e navigazione rappresenta il futuro delle vendite, allinearvici diventerà un’esigenza, è solo una questione di tempo.

Cresce il tasso di ritorno sul sito web

Tra le novità che inducono agenzie e manager a scegliere di affrontare questa importante sfida tecnologica, vi è sicuramente il ritorno sul sito. Non sempre, infatti, un utente che ha fatto un acquisto porta a termine la transazione, spesso abbandona il carrello, ignorando suggerimenti ecc, mentre con questo nuovo approccio quasi il 40% degli ordini va a buon termine, con un totale di prodotti acquistati nettamente superiore.

Aumenta le tue vendite all’estero e scegli la consulenza Tecno Vat

Indirizzare correttamente le aziende alla vendita online all’estero, anche se hanno acquisito strategie di marketing competitive come questa, richiede competenze e professionalità in materia di fiscalità internazionale. Con Tecno Vat affidi la gestione degli adempimenti per il tuo e-commerce a una squadra consulenti esperti.

Scopri di più sulla nostra attività di rappresentanza fiscale estera, contattaci!

[contact-form-7 id=”4″ title=”Contact Tecno”][:]

Condividi:

C.F., P.IVA e N. Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07824371210 R.E.A.: MI-2082797
Capitale Sociale: € 25.000,00 i.v. Società con Socio Unico – soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Tecno.